“Mano di donna. Delitto d’amore sul Lago di Como” di Giuseppe Guin

Guin al Teatro Sociale

Presentazione al Teatro Sociale di Como

Giuseppe Guin

Giovedì 14 novembre ore 18.30 nel foyer del Teatro Sociale di Como, Giuseppe Guin presenterà il suo ultimo romanzo “Mano di donna. Delitto d’amore sul Lago di Como” (Dominioni Editore, novembre 2019)

In questa splendida cornice sarà affiancato dal noto cantautore lariano Davide Van De Sfroos e dall’attrice Laura Negretti, che interpreterà alcuni testi estratti dal libro.
Codurrà la serata la giornalista Giulia Cazzaniga.

Laura Negretti
Davide Van De Sfroos

Guin e Van De Sfroos dialogheranno di lago, atmosfere e personaggi reali al limite del leggendario che hanno ispirato le loro opere.

È infatti un personaggio straordinario e controverso ad avere ispirato Guin per questo suo ultimo romanzo.

Lo chiamavano tutti “il Bandito” e, nel piccolo borgo di Pognana, sul lago di Como, non c’era persona che non conoscesse ogni minimo particolare della sua vita dissennata. Il Bandito, vita sfrenata e giornate sregolate, aveva tre passioni: la caccia, la pesca e le donne.
Ciascuna delle tre, però, era addirittura un’ossessione, anzi un incontenibile tormento.
Chi abitava nei paesi lungo la costa conosceva le sue scorribande e tutti erano convinti che prima o poi avrebbe fatto una brutta fine.
Infatti successe così. E l’ultima persona che lo guardò negli occhi fu una ragazza di nome Marta.
“Una mano di donna, maresciallo! A uccidere il Bandito è stata sicuramente una mano di donna!”.

L’autore torna così a parlare del suo lago e di un paesino, Pognana, che a metà degli anni Cinquanta viene scosso da uno scandalo amoroso e da un delitto.

Le indagini finiscono con il portare alla luce un intrigo di relazioni amorose ben più inconfessabili e che, da tempo, stanno segnando la vita di alcuni insospettabili del paese.

Prenota il tuo posto

Vi aspettiamo il 14 novembre al Teatro Sociale, l’evento è aperto a tutti ed è gratuito.

Se volete essere sicuri di avere il posto a sedere vi preghiamo di scriverci un’email all’indirizzo commerciale.dominionieditore@gmail.com oppure chiamateci allo 031264330 indicando il numero di posti da riservare e il vostro nome (il vostro posto sarà riservato fino a 10 minuti prima dell’inizio della presentazione).

Copertina Mano di donna

Lascia un commento

Item added to cart.
0 items - 0,00