10 idee regalo originali e divertenti

Per un Natale 2019 davvero unico!

Ogni anno sempre la stessa storia: “Che regali faccio?”

L’ansia da regali di Natale affligge molte persone, quelle che si erano ripromesse di muoversi in anticipo, di prendersi il giusto tempo per pensare e scegliere i regali e che invece si riducono all’ultimo momento, girando tra negozi fisici e online, con i prodotti che sono esauriti o i tempi di consegna oltre il fatidico 25 dicembre.

Vi suggeriamo allora di dare un’occhiata a queste 10 idee regalo originali e divertenti

Potete trovarle presso la nostra libreria, acquistarle online o cercare il rivenditore più vicino a voi.

 

1 – Giochi in scatola sul territorio

Non solo per piccoli, anche per grandi, riunirsi attorno a un tavolo per divertirsi e nel frattempo imparare qualcosa. Per i bambini risulta più semplice apprendere nozioni mentre si svolgono attività piacevoli, questi giochi vogliono essere un pretesto per unire generazioni diverse, trasmettere i tesori di conoscenza e aneddoti dei più saggi, unendoli con l’entusiasmo dei più giovani.


2- Giochi di carte didattici

Le regole sono come quelle della tradizionale “Peppa tencia”, semplici ma molto divertenti! Il gioco scorre tra suspence e ritmo serrato. Nella versione dei pesci, Chi ha rubato l’alborella?, per scoprire 17 pesci di lago (come riconoscerli e curiosità) e il leggendario Lariosauro, e nella versione dei fiori: splendidi disegni di 17 fiori dell’incantevole giardino di Villa Carlotta.

 
3 – Libri sul dialetto

Questi libri sono adatti sia per chi vuole saperne di più del dialetto, sia per chi vuole divertirsi a ricordare modi di dire o filastrocche, o vuole provare a insegnarlo ai più giovani. Tenere vive le proprio tradizioni non è chiusura mentale, ma ricordarsi da dove si viene, i ricordi e la saggezza popolare hanno ancora tanto da insegnare. 


4 – Romanzi: storie di lago e Brianza

Divano, coperta, un buon libro: il sogno di molti per le vacanze natalizie. Regala atmosfere di lago e Brianza, storie che restano nel cuore. Regala serenità e momenti piacevoli. 


5 – Amanti dei puzzle?

Scopri i nostri puzzle con splendidi manifesti d’epoca, tre soggetti in tiratura limitata, solo per veri appassionati. La chicca? La scatola in latta stampata, un oggetto versatile ed elegante.


6 – T-shirt e shopper bag Keep dreaming

Questa linea nasce da una dedica d’amore che una turista americana fece a suo marito, gli regalò due poster del Lago di Como, lei viveva a Washington, lui a Dubai, ce lo fece spedire e ci chiese di inserire nel pacco questa dedica: “From Lago di Como to keep dreaming about our holiday”.


Abbiamo ripreso le immagini dei due poster e ne abbiamo creato una grafica per t-shirt e shopper bag 100% cotone.


7 – Libro fotografico sul Lago di Como

Viviamo in uno dei posti più belli del mondo, quest’anno abbiamo stampato uno splendido libro fotografico per rendergli omaggio.

Più di 100 fotografie di tutto il lago, dagli scatti d’obbligo dei borghi e della città, agli scatti più ricercati, i dettagli e le bellezze nascoste. Gli scatti sono per la maggior parte di due comaschi innamorati dei loro luoghi, che hanno saputo miscelare sapientemente foto “da turista” con immagini inusuali. Un omaggio al Lago di Como e alle sue bellezze, un regalo perfetto per chi lo vive e lo ama, un regalo speciale per chi l’ha visitato. 


8- Ricettario di cucina tradizionale comasca, lecchese e brianzola

Per gli amanti della cucina tradizionale o per chi ama sperimentare, tante ricette da provare. Il credo dell’autore è che per questa cucina, nella maggior parte dei casi, non esistono ricette uniche, ma ne esistono tante varianti quante sono le famiglie che le cucinano e invita a continuare questa tradizione. Nel volume sono spiegate storia e varianti più comuni di ciascuna ricetta.
9- Saggi sulla storia di Como e il suo territorioScopri la nostra collana Orme per gli amanti della storia, incentrati sulla storia di Como e del suo territorio, questi saggi spaziano dal mondo della seta, alla guerra decennale tra Como e Milano e il mondo della musica classica durante la Belle Èpoque.

9- Saggi sulla storia di Como e il suo territorio

Scopri la nostra collana Orme per gli amanti della storia, incentrati sulla storia di Como e del suo territorio, questi saggi spaziano dal mondo della seta, alla guerra decennale tra Como e Milano e il mondo della musica classica durante la Belle Èpoque.


10- Guide

Scopri la collana CentoeCinquanta, per chi è molto curioso e ama le gite domenicali. Curiosità dalle città di Como, Lecco, Monza, dalle splendide ville del Lago di Como, alla Valle Intelvi, fino a Brunate e al fiume Adda.


10 idee regalo originali a portata di mano, scopri il nostro shop online o i rivenditori più vicini a te.

Lascia un commento

Item added to cart.
0 items - 0,00